Inserisci

Legal assistant - categorie protette ex l. 68/99

Legal assistant - categorie protette ex l. 68/99
Pubblicato il  10/07/2026

Dettagli

Azienda: MF Consultant S.a.s di Marisa Ferrara & C
Contratto: Tempo indeterminato
Sede di lavoro Milano

Descrizione

MF Consultant – società di servizi HR alle aziende. Esperti di Head Hunting & Executive Search; Talent Acquisition Outsourching e RPO, Temporary Manager e Coaching & Mentoring, ricerca per importante azienda cliente un/una Legal Assistant, L.68/99 su Milano.

La risorsa si occuperà di supportare le funzioni amministrative legali attraverso la gestione operativa di documentazione, sistemi aziendali e portali digitali, garantendo precisione, tempestività e conformità ai processi interni.



Responsabilità Principali:

-
Sarà responsabile dell'attività end to end riguardante le Due Diligence con i fornitori nazionali e internazionali: dalla presa di contatti con gli uffici competenti, monitoraggio dell'andamento della procedura, verifica e chiusura procedura.



Gestione Portali e Sistemi

- Utilizzo portali per la gestione documentale e per attività operative,
- Attività varie sui portali gestionali inerenti l'attività di Due Diligence,
- Supporto alle attività del Team Legal Amministrativo.
Competenze Richieste:

- Familiarità con portali aziendali e strumenti digitali come pacchetto Office;
- Capacità di gestione documentale e amministrativa;
- Ottime doti comunicative (scritte e orali) ed una buona padronanza della lingua inglese, preferibilmente con esperienze di studio e/o lavoro all'estero (B2/C1);
- Sei iscritto/a al collocamento mirato per Categorie protette ex lege 68/99.


Requisiti:

- Diploma o Laurea in ambito giuridico o amministrativo
- Esperienza pregressa in ruoli simili (preferibile)
- Buona conoscenza del pacchetto Office.
- Conoscenza della lingua inglese
- Conoscenza della lingua spagnola (plus).


CANDIDATI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI!!!


A proposito di noi!



MF Consultant è nata nel 2015, nel tempo è cresciuta grazie al duro lavoro di professionisti che si sono sempre distinti per ambizione e passione, uniti da un grande senso di rispetto per il valore umano delle risorse aziendali. Siamo al fianco di aziende di ogni dimensione e settore merceologico presenti su tutto il territorio nazionale offrendo la nostra professionalità in:

- HEADHUNTING & EXECUTIVE SEARCH: Seguiamo le selezioni di Top manager, Middle manager, Key Resources, Coordinator provenienti da differenti settori e con esperienze nazionali e internazionali.
- TALENT ACQUISITION OUTSOURCING & RPO: La nostra forza sta nella mappatura delle competenze e creazione di JD con intervista strutturata al management, applichiamo tecniche e strumenti personalizzati di ricerca del profilo ideale; Il nostro must è il rispetto delle singole pari e la governance dei tempi e del budget che ci vengono affidati.
- SERVIZI DI CONSULENZA HR TEMPORARY: I nostri HR Consultant aiutano l'impresa a gestire il personale in ogni ambito e processo della vita aziendale. Analizziamo tutti i processi relativi alla gestione e allo sviluppo delle risorse umane, a partire dal Recruitment, passando per l'Onboarding, per la Pianificazione e il Monitoraggio delle Performance. Siamo anche esperti di Training, Counseling, Professional & Business Coaching; Evaluation, Talent e Performance Management; Diversity & Inclusion, Internal Communication; Brand Identity e Web Reputation; Employer Branding ma anche di Offboarding
- LEARNING & DEVELOPMENT: Una persona valorizzata nelle proprie capacità personali e professionali sarà più motivata anche nel proprio lavoro, offrendo all'intera organizzazione un valore aggiunto. La mission dei nostri corsi è di creare team forti e coesi in cui ciascun componente sia in grado di lavorare insieme e in modo autonomo valorizzando l'Unicità del singolo e la sua integrazione nel gruppo. La nostra offerta formativa può essere modulata e costruita sulle esigenze delle persone e dell'organizzazione: Formazione finanziata; Formazione manageriale e soft skill; Percorsi di professional & business coaching; Counseling aziendale e team building.
MF Consultant sostiene da sempre il talento delle persone; si impegna, pertanto, a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo.

- Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Saranno, inoltre, valutate positivamente candidature appartenenti alle Categorie Protette, ai sensi della legge 68/99.


Settore: Ingegneria

Ruolo: Altro

Salario mensile: EUR 800 - EUR 1200

Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato

Informazioni sull'inserzionista

Inserzionista attivo su Bakeca.it dal 25/04/2026