Inserisci

Caposquadra operativo - Settore cleaning

Caposquadra operativo - Settore cleaning
Pubblicato il  16/07/2026

Dettagli

Azienda: Adecco Italia Spa
Contratto: Tempo determinato
Disponibilità: Full time
Sede di lavoro Milano

Descrizione

Profilo

Adecco, per conto di un’azienda cliente operante nel settore dei servizi e del multiservizi, ricerca un/una Caposquadra operativo nel settore cleaning per inserimento presso clienti situati sul territorio di Milano. La figura selezionata avrà un ruolo centrale nel coordinamento delle squadre di lavoro dedicate alle attività di pulizia professionale in contesti strutturati, tra cui boutique di lusso ed eventi. Il/la Caposquadra garantirà il corretto svolgimento delle attività quotidiane, il rispetto degli standard qualitativi richiesti e delle procedure aziendali, con un’attenzione specifica all’utilizzo di prodotti e metodi a basso impatto ambientale. Il contesto di riferimento è dinamico e internazionale, con servizi erogati su turni e in orari variabili.


Responsabilità
Coordina in modo continuativo più squadre operative, assicurando la corretta esecuzione delle attività di pulizia assegnate quotidianamente.Organizza turni di lavoro, ferie e permessi del personale, garantendo la copertura costante dei servizi presso i diversi siti assegnati.Affianca operativamente le risorse in campo, supportando la formazione delle nuove figure inserite nelle squadre di cleaning aziendali.Gestisce le principali criticità organizzative e di personale, intervenendo con tempestività per mantenere continuità e qualità del servizio.Monitora la qualità del servizio erogato, verificando il rispetto delle procedure aziendali e degli standard condivisi con i clienti.Si interfaccia in maniera strutturata con i clienti, raccogliendo esigenze operative e gestendo le richieste di interventi straordinari programmati.Collabora in modo costante con gli altri capisquadra presenti, coordinando attività condivise e scambiando informazioni operative rilevanti.Utilizza e promuove l’impiego di prodotti e procedure a basso impatto ambientale conformi alla certificazione Ecolabel aziendale.

Skill e Professionalità
Possiede comprovata esperienza nel settore cleaning, maturata in servizi di pulizia professionale strutturati e organizzati.Ha esperienza nella gestione di squadre operative, preferibilmente in boutique di lusso e contesti a elevata attenzione al dettaglio.Dimostra esperienza nella gestione di attività di cleaning durante eventi come Fashion Week, Design Week e campagne vendita complesse.Mostra ottime capacità organizzative, con solide competenze di problem solving e capacità di guida del personale operativo.Presenta buono standing personale, unite a ottime doti relazionali e capacità di interazione con clienti esigenti.È disponibile a spostamenti continuativi sul territorio di Milano, con flessibilità oraria in base alle esigenze del servizio.Possiede preferibilmente la conoscenza di almeno una lingua straniera, utile per il confronto in contesti internazionali.

Benefit
Contratto a tempo determinato finalizzato all’assunzione, con prospettiva di continuità nell’ambito dell’organizzazione aziendale.Inquadramento previsto al 3° livello del CCNL Pulizie/Multiservizi, con condizioni economiche definite dal contratto collettivo nazionale.Retribuzione oraria pari a € 8,38434 lordi, con riconoscimento di tredicesima e quattordicesima mensilità previste da contratto.Orario di lavoro full time dal lunedì alla domenica, con un giorno di riposo settimanale e turni programmati anche dalle ore 6:00 e in fascia serale.Inserimento in un ambiente di lavoro dinamico e internazionale, con possibilità concrete di crescita professionale all’interno del settore multiservizi.Applicazione di futuri aumenti previsti dal CCNL di riferimento, in coerenza con gli aggiornamenti contrattuali nazionali.

I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

Posizione

Logo Adecco Italia Spa

Inserzionista Adecco Italia Spa

Iscritto dal: 15/06/2023Annunci attualmente pubblicati: 6194
Vedi tutti gli annunci