Inserisci

AI & Automation Engineer

Pubblicato il  11/06/2026

Dettagli

Azienda: Technesy Holding spa
Sede di lavoro Paderno Dugnano

Descrizione

Stiamo cercando un/una AI & Automation Engineer da inserire all’interno del team Automazione di INGO.

In questo ruolo sarai protagonista della progettazione e dell’implementazione di voicebot, chatbot e altri sistemi di automazione supportati dalle tecnologie AI più avanzate per il settore del Customer Care.

Perché INGO?
Innovazione continua – Lavorerai con tecnologie all’avanguardia nel mondo della Customer Experience, in un ambiente dinamico che incoraggia la sperimentazione e l’evoluzione continua;
Crescita reale – Ti offriamo percorsi di sviluppo concreti e un’organizzazione che ti supporta ogni giorno;
Impatto positivo – Come Società Benefit ci impegniamo costantemente in progetti che rispettino l’ambiente e generino valore per le persone, perché crediamo in un futuro sostenibile;
Un team in espansione – Abbiamo tanti, tantissimi progetti ambiziosi e non vediamo l’ora di portarne avanti altri insieme a te!
Spazio per esprimerti – Valorizziamo il dialogo, la collaborazione e la diversità, promuovendo una cultura basata su rispetto e crescita condivisa, dove ogni punto di vista conta davvero.

Cosa cerchiamo in te?
Esperienza consolidata nello sviluppo di soluzioni di automazione basate su AI e Machine Learning;
Ottima conoscenza di Python;

Esperienza nell'utilizzo delle API dei principali provider AI;

Conoscenza approfondita di Prompt Engineering, Function Calling, Structured Outputs, Tool Use e AI Agents;

Esperienza nella realizzazione di workflow agentici;

Esperienza con LLM, inclusi fine-tuning, valutazione delle performance e ottimizzazione dei prompt;

Esperienza nello sviluppo di API REST e integrazioni backend;

Esperienza nell'integrazione di servizi e applicazioni di terze parti tramite API, Webhook e SDK;

Buona conoscenza di JavaScript/TypeScript e SQL;

Familiarità con architetture a microservizi, Docker e infrastrutture Cloud;

Esperienza con Git, CI/CD e pratiche DevOps;

Esperienza con piattaforme Voice AI e Conversational AI (es. ElevenLabs, Telnyx, Vapi, Retell AI);

Nice to Have: Conoscenza di Asterisk, sistemi VoIP e protocollo SIP.

Cosa offriamo?
Un ambiente positivo, inclusivo e innovativo, con un team giovane e stimolante;

Smart working: lavora comodamente da casa 2 giorni a settimana;
Smart week: il week-end inizia prima… si hai letto bene, perché da noi il venerdì si lavora fino alle 13.00!
Formazione continua su tecnologie e metodologie di automazione.
Opportunità concrete di crescita professionale all’interno dell’azienda;
Progetti sfidanti in un contesto orientato alla trasformazione digitale.

Vuoi contribuire a progetti tecnologici ad alto impatto? Invia la tua candidatura!

Ai sensi del D.lgs. 198/2006 e del D.lgs. 215/2003, l'offerta è rivolta a persone di qualsiasi orientamento o identità di genere, età, etnia, religione, disabilità o background culturale. Accogliamo con favore candidature appartenenti alle categorie protette (L. 68/99).

Informazioni sull'inserzionista

Inserzionista attivo su Bakeca.it dal 17/04/2026