thor giovane rottweiler in adozione

11/02/2019
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Comune: Gaggiano
DESCRIZIONE
Data di nascita, taglia & peso: 16/03/2018 – taglia grande (30 kg)
Adottabilità: cane adottabile con riserva. Potenzialmente facile da gestire per carattere, ma richiede attenzione e cure per via dei suoi problemi ortopedici.
Proviene da: Milano
Si trova a: Gaggiano (Mi) c/o la Rescue Bau onlus
Carattere: Equilibrato, curioso, disponibile nei confronti delle persone. Non è un festaiolo con gli estranei (è comunque un Rottweiler) ma è socievole fa amicizia velocemente, con i giusti approcci. Ama sgranocchiare snacks e legnetti.. Abituato a vivere in casa, in assenza delle persone ha rosicchiato i mobili, ma era cucciolo e per il dolore alle zampe non poteva correre e giocare! Facile fosse anche annoiato e frustrato. Bravo col veterinario, molto tranquillo in auto. Ama prendere il sole nell’erba.
Compatibilità cani e gatti: da testare.
Salute: displasia dei gomiti (operato) e delle anche (per ora non da operare, ma in futuro potrebbe esserci bisogno dell’intervento). Castrato. Esami in corso.
Adatto a: famiglia che ben comprenda la sua difficoltà a far movimento. Che voglia giocare con lui, senza esagerare con corse e passeggiate. Deve fare attività quotidiana, moderata. Evitare scale!
La sua storia: comprato da cucciolo già da giovane aveva molto male ai gomiti e alle anche. Operato ai gomiti, ha caricato di più sulle anche durante il periodo post-operatorio e cosi è aumentato il dolore alle anche al punto che non si alzava più da terra. Dato lo stato in cui versava sembrava esser necessario un ulteriore intervento chirurgico alle anche, ma la famiglia non aveva modo di continuare a curarlo e così è arrivato da noi, diventando #unodiRescue a gennaio 2019! Ora si sta riprendendo, cammina molto meglio e ogni tanto accenna anche un trotto e qualche corsa. Migliora ogni giorno che passa!
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Milano