Inserisci

Sistemista senior

Sistemista senior
Pubblicato il  11/07/2026

Dettagli

Azienda: Adecco Italia Spa
Contratto: Tempo indeterminato
Disponibilità: Full time
Sede di lavoro Sesto San Giovanni

Descrizione

Profilo

Adecco ricerca per una realtà specializzata nell’ambito delle soluzioni IT e delle telecomunicazioni, attiva nella progettazione, implementazione e gestione di infrastrutture tecnologiche per aziende, una figura di sistemista senior, sede a Sesto San Giovanni.

Responsabilità

La risorsa entrerà a far parte del team tecnico e seguirà l’intero ciclo di vita dei progetti, dalla fase di prevendita fino all’assistenza post-vendita, interfacciandosi direttamente con i clienti.

Nello specifico si occuperà di:

Supportare il team commerciale nella definizione delle soluzioni tecniche più adeguate alle esigenze del cliente.Partecipare alla progettazione e all’implementazione di infrastrutture IT complesse.Installare, configurare e gestire ambienti server on-premise e cloud.Amministrare infrastrutture Microsoft e sistemi di posta elettronica.Gestire attività di backup, data protection e conservazione del dato.Fornire assistenza tecnica e manutenzione delle soluzioni implementate.Eseguire attività tecniche presso i clienti, garantendo elevati standard di servizio e soddisfazione.

Requisiti

Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di Sistemista IT.Conoscenza di infrastrutture IT complesse e ambienti server.Esperienza nella gestione di tecnologie Microsoft.Competenze in ambito cloud, backup e data protectionEsperienza nella gestione e manutenzione di infrastrutture IT.Costituisce requisito preferenziale la conoscenza di tematiche legate alla cybersecurity e alla sicurezza delle informazioni.Disponibilità a effettuare attività presso le sedi dei clienti.

Completano il profilo ottime capacità relazionali, orientamento al cliente, attitudine al problem solving, capacità di lavorare in team, flessibilità, spirito collaborativo e abilità nel gestire situazioni complesse mantenendo un approccio consulenziale.

Offerta contrattuale ed economica

Si offre contratto a tempo indeterminato con inserimento diretto in azienda, RAL indicativa di 38.000 euro. Previsti CCNL Unionmeccanica-Confapi, 13 mensilità e ticket restaurant da 6,20 euro. È prevista una possibilità di smart working, compatibilmente con le esigenze operative e le attività presso i clienti. Orario di lavoro: 8:30-12:30 / 13:30-17:30.


Responsabilità

Skill e Professionalità

.


Benefit

Informazioni Aggiuntive

I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

Posizione

Logo Adecco Italia Spa

Inserzionista Adecco Italia Spa

Iscritto dal: 15/06/2023Annunci attualmente pubblicati: 6188
Vedi tutti gli annunci