Volontariato corso di italiano Centro d'accoglienza

15/11/2017
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Comune: Milano
DESCRIZIONE
VOLONTARIATO
Cercasi volontario come insegnante di corsi di italiano ai richiedenti asilo del centro.

CHI SIAMO
La cooperativa sociale Angel Service a.r.l., è stata costituita in base alla legge 381/91 nel mese di luglio 2004 a Milano.
Angel Service si costituisce come risultato di uno specifico progetto imprenditoriale, pensato e realizzato per favorire l’occupazione lavorativa e l’integrazione sociale a persone svantaggiate. Le cooperative sociali di tipo B considerano persone svantaggiate gli invalidi fisici, psichici e sensoriali, gli ex degenti di istituti psichiatrici, i soggetti in trattamento psichiatrico, i tossicodipendenti, gli alcolisti, i minori in età lavorativa in situazioni di difficoltà familiare, i condannati ammessi alle misure alternative alla detenzione ed altri soggetti indicati con decreto del presidente del consiglio. I soggetti svantaggiati devono rappresentare almeno il 30% della Cooperativa e devono essere soci.
Nel 2009 la nostra cooperativa è diventata mista A e B.
Ente convenzionato con il Tribunale di Milano per lo svolgimento dei lavori di pubblica utilità.
Ente convenzionato con Ufficio Penale esecuzione esterna di Milano e Lodi

DA MAGGIO 2017 AngelService ha aperto un CAS.
Centro CAS (accoglienza straordinaria) IL FARO è un piccolo centro prefettizio con 60 richiedenti asilo adulti. I richiedenti sono tranquilli e disponibili e si stanno affacciando per la prima volta alla realtà italiana. E' necessario per la loro integrazione che conoscano bene la lingua. I ragazzi seguono già i corsi del CPIA ma cerchiamo un volontario che impartisca lezioni in sede!
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Milano