Annunci gratuiti a Milano

Cascina Verde, comunità di recupero,cerca volontari

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
DETTAGLI
Comune:  Milano
DESCRIZIONE
Cascina Verde cerca volontari da inserire nel lavoro quotidiano che svolge con i ragazzi in programma terapeutico. Il supporto dei volontari è importante per creare quelle comunicazioni necessarie verso l’esterno della comunità e per cercare di affrontare al meglio le sfide che oggi vengono richieste ad una struttura che si occupa di dipendenza.
Le mansioni specifiche che un volontario può svolgere all’interno di una comunità sono tante e tengono conto delle caratteristiche personali, delle competenze e delle attitudini di ognuno. Il lavoro del volontario può essere importante sia nei settori lavorativi nei quali vengono inseriti i ragazzi in programma, ma anche in attività di crescita che vengono proposte a quest’ultimi, anche in esigenze specifiche di animazione del tempo libero o di organizzazione della gestione sanitaria.
Quello che chiediamo è la disponibilità ad un percorso di crescita reciproca sia a livello di conoscenza e di scambio che esperienziale con la finalità di aiutare il progetto nella sua funzione ultima, cioè quella di una crescita personale dei nostri utenti e di un aiuto al superamento della dipendenza.
Per maggiori informazioni contattaci mail edu.cascinaverde@gmail.com
Pubblicato il 1 Agosto
Rispondi all'annuncio
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia