Social Media Marketing Specialist

03/01/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Richiedi informazioni
Comune: Milano
DESCRIZIONE
Future Manager Business School organizza la Master Class in Social Media Marketing – Base & Avanzato

http://fmbs.it/competenze-digitali-formati-futuro/

Sociale media Marketing Base

Target: Laureandi e neolaureati o marketing Junior con esperienza da 0 a 6 mesi.

Obiettivi: L’obiettivo del corso è quello di trasmettere competenze immediatamente spendibili nel mercato del lavoro: competenze tecniche e pratiche per presidiare la rete e costruire relazioni mediante l’utilizzo e la conoscenza delle piattaforme Social più utilizzate.

Durata: 2 Giornate, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
1 edizione: 8 - 9 Gennaio 2018
2 edizione: 22 - 23Gennaio 2018

Costo: 300,00 Euro

In Promozione: Il percorso in Social Media Marketing consta di due livelli, il Livello Base di 2 giornate ed il Livello Avanzato di 3 giornate. È possibile acquistare entrambi i livelli, e quindi Il percorso completo, al prezzo promozionale di 850,00 euro + IVA.

Il programma:

Il social Media Marketing

Evoluzione della comunicazione 2,0
Sviluppo dei Social Media in Italia e all’estero
Come stanno cambiando le fasi delle decisioni d’acquisto con la crescita dei media digitali?
La reputazione – saper gestire le crisi: esempi e Case Study.
Social Media Strategy: agenzia ed azienda. Il piano editoriale.
Facebook & Instagram

Un canale di comunicazione con il Brand
Marketing tradizionale Vs Facebook: focus sul target
Facebook insight e l’analisi dei risultati
Creazione di una campagna
Instagram Marketing: perché Instagram e perché FB
Influencer Marketing Case History di successo
Linkedin & Twitter

Linkedin una rete di cui bisogna far parte
Linkedin uno strumento efficace per promuovere la propria pagina aziendale o della propria organizzazione;
Linkedin per studiare i concorrenti;
Twitter le strategie vincenti: esempi e tecniche
Altri strumenti:

Panoramica sui Social
Case History di successo
Storytelling Management

I principi di narrazione applicati all’impresa


Sede: Milano

Le lezioni si terranno presso la sede di Future Manager Business School situata in Via Antonio Stradivari, 4 – Milano.

Per maggiori info: info@fmbs.it – Tel. 02 94557458

Il social Media Marketing - Avanzato

Target: marketing Junior con esperienza da 6 mesi a 2 anni.

Obiettivi: L’obiettivo del corso è quello di trasmettere competenze immediatamente spendibili nel mercato del lavoro: a partire da una conoscenza pratica delle piattaforme Social più utilizzate, il corso ha l’obiettivo di focalizzarsi sulle principali tecniche di segmentazione e targettizzazione delle campagne ed a leggere e analizzare i dati e a definire le nuove strategie.

Durata: 3 Giornate, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Edizione 1: 10 - 12 Gennaio 2018
Edizione 2: 24 - 26 Gennaio 2018
Costo: 650,00 Euro

In Promozione: Il percorso in Social Media Marketing consta di due livelli, il Livello Base di 2 giornate ed il Livello Avanzato di 3 giornate. È possibile acquistare entrambi i livelli, e quindi Il percorso completo, al prezzo promozionale di 850,00 euro + IVA.

Il programma:

La comunicazione nell’era digitale

Cosa si intende per 2.0
L’importanza del Social Media oggi
Nuove tipologie di Clienti

La gestione dei “Social-Clienti”
Il circolo virtuoso del consumatore online
Perché avere una strategia e come farla: i punti fondamentali per una buona strategia business sui Social Network
Cosa possono fare le aziende con i social media: brand, prodotti, eventi, servizi
Metodologie

Definizione di obiettivi e fattori di misurazione
I Tools principali: HOOTSUITE (TOOL di monitoraggio della Sentiment)
Capire il tuo pubblico e quello del settore del tuo brand mendiate il Listening così da poter creare contenuti adeguati all’engagement.
Le piattaforme Twitter, Facebook, Instagram, Pinterest, Linkedin.. Qual è quello giusto?
Crea un piano editoriale
Costruire un calendario per la pubblicazione per avere sempre un lavoro organizzato ed efficiente (metodologie: posta, programma e ascolta rete).
Controlla come va la tua campagna
Monitoring & Reporting
KPI SOCIAL
Costruisci un Report
Return On Investments
Piattaforme Social: FB & Instagram

Come utilizzare una pagina aziendale per promuovere awareness e Vendere
FB ADS
Sponsorizzazione.
Segmentazione e Targettizzazione
Test A/B
Look a like
Tool prova: lancio di una campagna

Viral Marketing

Concetti di Viral Marketing
Come nasce l’idea di qualcosa di Viral
Esempi
Community Management

Nasce il Community Manager: nuovo servizio cliente e/o colui che dialoga con il cliente ed il Brand
BOT
Crisi e Successo

Insuccessi e successi.
Imparare dai casi discussi.


Sede: Milano

Le lezioni si terranno presso la sede di Future Manager Business School situata in Via Antonio Stradivari, 4 – Milano.

Per maggiori info: info@fmbs.it – Tel. 02 94557458
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Milano