OSTEOFLUIDICA CRANIO SACRALE MASTER 2017/2018

23/10/2017
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Richiedi informazioni
Tipologia corso:  Estetica/benessere
Comune: Milano
DESCRIZIONE
Che cos’è l’Osteofluidica Cranio Sacrale?
L’Osteofluidica, è un metodo che importa i suoi principi base dall’osteopatia craniale e dalla terapia cranio sacrale. La disciplina si basa sul “sentire sottile” per mezzo di “una super sensibilità tattile” dei micro-movimenti legati al ritmo dei passaggio dei fluidi vitali (linfa, sangue e liquido cefalo rachidiano) in ogni regione corporea.Una disciplina importante che tratteggia una cartografia del corpo inedita, grazie alla quale, è possibile velocemente restituire al corpo le proprie capacità di auto-guarigione e auto-regolazione.
Un osteopatia globale fluidica e energetica, aperta a tutti i praticanti di terapie corporee, che attraverso un metodo diagnostico innovativo permette di ottenere risultati precisi fin dalla prima seduta.

Struttura e Contenuti
Il corso è composto da diversi moduli, distanziati tra loro da periodi di tempo utili per la sperimentazione pratica individuale. Si va dalla presentazione delle modalità di pianificazione ed esecuzione dei protocolli operativi e di gestione e qualificazione degli interventi specifici con discussione preparatoria di ciascun protocollo, all’esecuzione pratica. Inoltre, si approfondiscono i concetti generali di energia e simbologia metaforica dei principali blocchi energetici e restrizioni di libertà. Particolare attenzione è dedicata all’applicazione pratica delle modalità di esecuzione e presentazione dei risultati delle sessioni di intervento.
Le esercitazioni sono basate sullo studio di casi da parte dei partecipanti. Gli studi consistono nell’analisi della descrizione delle maggiori e più frequenti casistiche di intervento su tensioni e stati di imbrigliamento e parassitismo energetico che includono sia deficienze nella gestione della migliore disponibilità energetica del soggetto, sia l’impostazione e realizzazione del sistema di ripristino ottimale della potenzialità inespressa. Le non conformità, le osservazioni e i contenuti del bilancio finale dei protocolli fluidici saranno verificati sotto la guida del docente .

Obiettivi
Obiettivo del corso è quello di preparare i partecipanti a svolgere in completa autonomia una sessione di intervento manuale avendo come riferimento l’osservanza del protocollo terapeutico. Per questo, il corso è strutturato per fornire ai partecipanti le conoscenze di base sulla gestione delle principali cause di intervento, impegnando gli allievi in esercitazioni pratiche e di casi di studio, al fine di fare familiarizzare i partecipanti con le modalità di pianificazione, di conduzione delle sedute e valutando autonomamente il progressivo aumento della propria capacità di interazione con il “linguaggio dei fluidi”.

Destinatari
Il corso è di estremo interesse per tutte le persone che intendono utilizzare lo strumento dell’osteofluidica come mezzo di verifica e regolarizzazione delle ripercussioni fluidiche sull’organismo per effetto di altri tipi di cura, più strutturali o classiche, permettendo così ottimi risultati di armonizzazione globale.

Prerequisiti
Tessera associativa - Una conoscenza anatomica pregressa costituisce titolo preferenziale - Operatori nel campo del benessere,dello shiatsu,della naturopatia della massofisioterapia e dell’ estetica.

Attestato e test finale
La verifica finale consiste in una valutazione teorico-pratica di ciò che è stato appreso e sono ammessi coloro che, oltre ad aver frequentato gli stage in calendario, hanno completato il lavoro di tirocinio individuale richiesto a mezzo di schede fornite all’inizio del corso.
Verrà rilasciato attestato di frequenza.
Non potranno essere ammessi alla verifica finale ed al conseguimento dell’attestato gli allievi che avranno registrato assenze per più del 5% delle ore di lezione.

Data Attivazione: Novembre 2017
Sede corso:Parma
Durata: 8 Week End di Formazione.
Contatti: Per approfondimenti e iscrizioni www.osteofluidica.com
RISPONDI
RISPONDI
Bakeca Consiglia

Annunci gratuiti a Milano