CORSO SAB (EX REC) MILANO20 NOVEMBRE 2017

30/10/2017
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 550 €
Tipologia corso:  Altri corsi di formazione
Comune: Milano
DESCRIZIONE
TSS ente di formazione accreditato in Regione Lombardia per i servizi alla formazione e al lavoro organizza il corso
SAB - EX REC - SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE

Il Corso SAB è rivolto a tutti coloro che vogliano aprire e/o gestire un locale pubblico che somministra alimenti e bevande

Inizio prossimo corso SAB
20/11/2017
Frequenza:
FULL TIME dalle 9.30 alle 18.30 dal lunedì al venerdì per un totale di 17 giorni lavorativi (130 ore di lezione)

Sede
Via Arnaldo da Brescia 5 Milano 20159

Perché scegliere TSS e il nostro corso SAB?
- Corso di formazione certificato e abilitante alla professione CON INIZIO CERTO DEL CORSO
- Ottenimento del titolo abilitante in soli 17 giorni (tre settimane)
- Possibilità di Corso GRATUITO se in possesso dei requisiti o in alternativa PAGAMENTO DILAZIONATO IN RATE MENSILI
- Progetto di avvio all'autoimprenditorialità GRATUITO (consulenza in tema di Sicurezza sul Lavoro – 81/08 -, Marketing e pubblicità, Amministrazione e Paghe)
- Abilitazione HACCP inclusa

Per accedere al corso è necessario essere maggiorenni ed essere in possesso della licenza media inferiore (con dichiarazione di valore se conseguito in Paese non UE o con traduzione asseverata se conseguito in Paesi UE).

Qualifica
Previo superamento dell’esame finale, si ottiene l’Attestato Regionale di abilitazione alla somministrazione e vendita di alimenti e bevande con attestato di competenza rilasciato dalla Camera di Commercio valido su tutto il territorio nazionale.

PROGRAMMA:
MODULO 1 TECNICHE DI PROMOZIONE (15 ORE)
Il modulo prevede un focus sulle migliori strategie di vendita e promozione implementabili presso punti di somministrazione. Il modulo ha un forte taglio pratico, con esercitazioni e business case pratici.
MODULO 2 AREA IGIENICO SANITARIA (25 ORE)
Sarà trattata l'area sanitaria in toto, con focalizzazione in merito a quadro normativo: pacchetto igiene (Reg. CE 852, 853, 854, 882 del 2004 e sistema sanzionatorio), cenni di microbiologia, sistema ed applicazione HACCP.
MODULO 3 MERCEOLOGIA ALLA SOMMINISTRAZIONE ALIMENTARE (30 ORE)
Il modulo tratterà tutti gli argomenti chiave relativi all’area merceologica; i più importanti sono come scegliere la buona acqua minerale, pane e processi correlati, leggi e autorizzazioni, identificazione e rintracciabilità? di filiera e produzione.
MODULO 4 GESTIONE AMMINISTRATIVA, LEGISLAZIONE FISCALE (24 ORE)
Le ore di lezione saranno utilizzate per trattare tutte le più importanti novità in merito ai regimi fiscali ed oneri tributari in vigore.
MODULO 5 LEGISLAZIONE E GESTIONE AZIENDALE (12 ORE)
Le lezioni del modulo riguarderanno i principi aziendali più utili per avviare un'attività; tra gli argomenti trattati figurano : il contratto di società?, la società? in nome collettivo, la società? in accomandita semplice, la società? per azioni, la società? a responsabilità? limitata, l’impresa familiare e coniugale
MODULO 6 LEGISLAZIONE DEL LAVORO (12 ORE)
Le lezioni, tenute da un avvocato esperto in legislazione del lavoro, riguarderanno gli aspetti pratici in tema assunzione ed oneri previdenziali da seguire per il personale assunto.
MODULO 7 TECNICHE DI BAR (12 ORE)
Modulo fortemente pratico volto alla formazione in merito a regole del servizio, comande ,aree di lavoro – bar e ristorazione, classificazione delle attrezzature, analisi dei bicchieri e accessori, la caffetteria: aspetti annonari, merceologici, metodi, procedure, pratica.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI AL 393.9871250
Bakeca Consiglia

Annunci gratuiti a Milano