Corso: Creare un Business Case

19/10/2017
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 240 €
Tipologia corso:  Comunicazione/marketing
Comune: Milano
DESCRIZIONE
Il Business Case è lo strumento che aiuta le aziende a scegliere consapevolmente un’iniziativa valutandone sotto vari aspetti i benefici e i costi e comparandoli con altre opportunità di impiego del capitale aziendale.
Ormai è considerato uno strumento fondamentale utilizzato dalle aziende e un imprescindibile conoscenza per coloro i quali sotto vari ruoli (Business Analyst, Project o Portfolio Manager, Manager aziendale) sono coinvolti nel processo decisionale e di realizzazione di progetti aziendali.

PROGRAMMA
Modulo 1 - Fondamenti
• Da un’idea a un progetto
• Ruolo della business analysis nello sviluppo del Business Case
• Cosa è un Business Case e le parti essenziali che lo compongono
• Il Business Value
• Il Business case nel contesto aziendale
Modulo 2 – Le componenti
• Analisi del contesto attuale e dei bisogni
• Allineamento con gli obiettivi aziendali
• Valutazione delle alternative
• Scenario futuro
• Solution Approach
Modulo 3 – Business Value e Benefit measurement planning
Modulo 4 – Financial Analysis
• Fondamenti economici
• Sviluppo del piano finanziario e del cash flow
• Comparazione tra iniziative (ROI, NPV, IRR, …)
Modulo 5 – L’approvazione del piano
• Tecniche di decisione
• Gestione dei conflitti
RISPONDI
RISPONDI
Bakeca Consiglia

Annunci gratuiti a Milano