Teatro Fisico e Mimo Drammatico || Martín Peña Vázquez_Teatro del Cielo

11/01/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Richiedi informazioni
Comune: Milano
DESCRIZIONE
Dal 24 al 28 gennaio 2018
Mercoledì 24 – Venerdì 26 gennaio Ore 19-22
Sabato 27 e Domenica 28 gennaio Ore 15-18
Presso Spazio Lambrate, Viale delle Rimembranze di Lambrate, 16 Milano

“L’attore è allo stesso tempo scultore e scultura”
“Il Mimo Corporeo è un cammino che riflette il piano spirituale attraverso la perfetta esecuzione del concreto”
“E’ un viaggio nell’etere attraverso la figura umana”
Martín Peña Vázquez

https://www.youtube.com/watch?v=LlC2bBe4TN8

Martín Peña Vázquez partendo dall’ esperienza decennale del Teatro del Cielo di cui è fondatore, regista e attore, propone un percorso di ricerca in cui lo studio delle possibilità drammatiche del corpo dell’attore dialoga con un lavoro di danza e di composizione del tutto originale.
Basato sulla tecnica del Mimo Corporeo Drammatico, sviluppata da Etienne Decroux, il lavoro mira a fornire all’attore gli strumenti necessari per trasformarsi nel motore artistico della creazione scenica, come essenza di un teatro basato sulla drammaturgia del corpo. L’attore è allo stesso tempo ginnasta, poeta e pensatore. Il Mimo non è un sostituto della parola, è un linguaggio scenico che permette al corpo di convertirsi in un ritratto del pensiero, che ti trasporta in un altro luogo, più magico.

Il linguaggio poetico del Teatro del Cielo è considerato parte di un genere inclassificabile, come effetto del tentativo di raggiungere sulla scena l’espressione partendo dalla base dell’arte dell’attore-danzatore.

Il workshop prevede lo studio del corpo come partitura musicale e si sviluppa su quattro assi di lavoro: Tecnica, Linguaggio, Composizione e Regia.

Il workshop si rivolge ad attori, danzatori, performer e a chiunque sia interessato allo studio delle possibilità drammatiche ed espressive del corpo.

Info e Iscrizioni
+39 3336478028 – teatrodelcielo.it@yahoo.com
www.teatrodelcielo.com
MODALITA’ DI ISCRIZIONE: Acconto di 70 euro e Saldo ad inizio corso

Martín Peña Vázquez
Attore, regista, musicista e drammaturgo ecuadoriano. Nato nel 1982 in Ecuador, si diploma presso la “International School of Corporeal Mime and Theatre de Lange Fou” a Londra. Nel 2004 fonda la compagnia Teatro del Cielo con l’ attrice Yanet Gómez.
É regista e interprete degli spettacoli del Teatro del Cielo: Luna de Miel…Lotra de Sal, BRUMA, Lautaro e El Circo de los Sentimientos, Contra la Ley de Isaac. Nell’anno 2015 pubblica il libro di cui è autore “Raíz y Proyección del Pensamiento Corporal”. È stato docente per diverse istituzioni in vari paesi ed è stato invitato a numerosi festival internazionali per il suo lavoro scenico e pedagogico.
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Milano