CORSO D'ARTE PER ADULTI E BAMBINI A MILANO

12/01/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Comune: Milano
DESCRIZIONE
NON HAI ANCORA TROVATO IL CORSO D’ARTE PER TE?
VUOI IMPARARE L’ARTE DI RIPRODURRE LA REALTA’?
CERCHI UN CORSO D’ARTE SPECIALE PER TUO/A FIGLIO/?
CORSO DI DISEGNO COPIA DAL VERO.
Un metodo RAPIDO ed EFFICACE per diventare artisti della copia dal vero!
Per adulti che non hanno il tempo di frequentare anni di scuola d’arte , il corso permette di ottenere veloci risultati grazie al metodo d’insegnamento di Anjee Teresa Bertagna, frutto di 20 anni di esperienza.
Dall'osservazione e copia di oggett reali, ci si appropria delle forme imparando a vederle per poi riprodurle. Nel nostro cervello, quando ci si riappropria della forma esatta, essa va a sostituire l’immagine simbolica e semplificata fissata durante l'infanzia, che non ci permetteva di VEDERE e quindi di disegnare la realtà. La tecnica della misurazione a vista, ci consente di affrontare in modo rapido la prospettiva e lo studio delle ombre ci insegna a rappresentare il volume degli oggetti. Si parte da oggetti semplificati , per passare ad oggetti più elaborati, fino ad arrivare allo studio del corpo umano. In una seconda fase si affronteranno le tecniche pittoriche. Il corso è per tutti, principianti o non; si rivolge a coloro che vogliono cominciare o ritornare alle pure basi del disegno dal vero. Il metodo adottato è VINCENTE , frutto di anni di autodisciplina , osservazione della realtà e di studio dei meccanismi di apprendimento.
LABORATORIO DI PITTURA PER BAMBINI
Per tuo figlio, un corso per crescere attraverso l'arte!
Laboratorio è dedicato ai bambini delle scuole elementari e medie che desiderano entrare nel mondo dell'arte e dei colori attraverso la sperimentazione di diversi materiali e tecniche artistiche. Lo scopo è di avvicinare i giovani artisti al mondo della pittura e di creare le condizioni più favorevoli allo sviluppo della loro creatività. Prevede un primo approccio alle tecniche pittoriche della tempera e dell'acquarello, lo studio dei colori, delle ombre colorate e delle velature, la tecnica del collage, e della pittura su stoffa. Durante il corso il bambino viene accompagnato nella crescita attraverso il potenziamento dei suoi talenti artistici, individuando le tecniche a lui affini che lo aiutano ad esprimersi. Le lezioni sono in piccoli gruppi di 2, massimo 3 bambini, per consentire di seguire individualmente ogni bambino rispettando le sue qualità e sensibilità.
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Milano