Corsi LINDY HOP/SWING Base e Intermedio/Avanzato da Eclectika

02/08/2017
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Richiedi informazioni
Comune: Milano
DESCRIZIONE
-con Rita Valensin "the Duchess of Swing"

Riparte nel 2017 il corso più coinvolgente!

MERCOLEDI corso Base dalle 20.00 alle 21.00
e corso Intermedio/Avanzato dalle 21.00 alle 22.00

Lezione di prova su prenotazione mercoledì 27 settembre 2017
Inizio corso 4 ottobre

sede: Eclectika Più - Via privata Rezia 1, Milano

Da Frankie Manning, il più grande ballerino di Lindy Hop degli anni 30, al fenomeno globale dei giorni d’oggi, il mondo dello Swing si rinnova a livello sociale attirando centinaia di ballerini da tutto il mondo.

Nell'epoca della musica swing il Lindy Hop è stato un vero fenomeno di massa.

Centinaia di ballerini senza discriminazione di razza affollavano le ballroom americane dove si esibivano le grandi orchestre swing. Il Lindy Hop è stato negli anni Trenta e quaranta del secolo scorso un vero esempio di integrazione culturale tra bianchi e neri ed insieme allo swing fu il primo fenomeno sociale trasversale nella storia degli Stati Uniti.

Accompagnati dalle atmosfere suggestive delle più conosciute orchestre jazz e dalle loro note travolgenti, per un viaggio alla scoperta dei passi di Lindy Hop, Charleston, Tip Tap, Shim Sham,  interpretazione musicale e molto altro per divertirsi, socializzare e liberare la propria espressività.

Il Lindy Hop è un ballo di coppia in voga in tutto il mondo, caratterizzato dall’utilizzo soprattutto della base a 8 tempi, improvvisazione, con guide semplici e morbide, semi acrobazie e tanto divertimento.

* Da Eclectika LEZIONI OPEN WEEK dal 25 al 29 settembre 2017
...un'intera settimana per sperimentare nuove pratiche di consapevolezza, movimento e danza: Yoga, Qi Gong, Pilates Consapevole, Riallineamento Posturale con tappetino SoulSpension, Cabaret Burlesque, Salsa Cubana, Danza Contemporanea ed altre novità!
Leggi tutto Nascondi
RISPONDI
RISPONDI
Bakeca Consiglia

Annunci gratuiti a Milano