SORAYA, splendida creatura

06/08/2017
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Comune: Milano
DESCRIZIONE
SORAYA, PASTORE BERGAMASCO, 28 KG, BELLISSIMA , AFFETTUOSISSIMA E FELICE DI VIVERE, 5 ANNI, UN'OTITE LE HA CAMBIATO LA VITA.

Soraya è un incrocio di pastore bergamasco, ha passato la sua vita a difendere un gregge di pecore e di capre camosciate nelle valli montane della Lombardia, era abituata al duro lavoro, al freddo, al cibo di scarsa qualità: congelato d'inverno e irrancidito in estate. L'abbiamo chiamata Soraya perchè I SUOI OCCHI SONO INDIMENTICABILI.

Dormiva nel fienile con gli animali che proteggeva, coccole non ne ha mai viste, non aveva mai visto un antipulci e men che meno un cuscino, o una ciotola con l'acqua pulita, eppure appena le vedi percepisci solo la sua gioia di essere al mondo.
Era di un contadino che a modo suo teneva a lei, teneva in misura proporzionale alla sua utilità. Delle spighe nelle orecchie hanno lesionato il timpano in un orecchio, nell'altro orecchio il timpano non si vede neanche più, per cui Soraya è diventata inutile e anche incapace di difendersi, perchè l'udito è importante per un cane che deve proteggere dei greggi da volpi o altri animali selvatici.
Quindi Soraya è stata legata a catena, senza alcun riparo per circa un anno, mangiava del pane e del latte, il latte delle pecore che ha sempre difeso e protetto. Per puro caso una volontaria è andata in quelle zone in cerca di un cane che è stato perso e ha visto lei, immediatamente il contadino gliel'ha regalata. Ben felice di liberarsi di un costo inutile.

Adesso Soraya si trova a casa di una volontaria, le stiamo curando l'otite, per la prima volta in vita sua dorme in casa, NON SPORCA, E' EDUCATA, caratterialmente è spettacolare, dolcissima, coccolona, cerca sempre il contatto, e ti abbraccia con le zampe se ti inginocchi ad accarezzarla, vive per l'uomo, ti guarda sempre con questi magnifici occhi di una intensità rara, ha fatto una vita dura e vorremmo per lei qualcuno che si innamorasse e la coccolasse, perchè Soraya solo questo chiede: coccole.
Impara molto in fretta, infatti sa già andare al guinzaglio, non è sorda, non ha l'udito migliore del mondo ma se la chiami ti corre incontro scodinzolando.

Cerchiamo un famiglia che la lasci sola poco, che la coccoli e cerchi un cane dolcissimo e MOLTO innamorato dell'uomo.

STERILIZZATA E CHIPPATA, A BREVE VACCINATA.

SI TROVA VICINO A MILANO ED E' ADOTTABILE NEL NORD ITALIA.

L'ASSOCIAZIONE CHE SEGUE LA SUA ADOZIONE FARA' FIRMARE MODULO DI ADOZIONE E FARA' CONTROLLI PRE E POST ADOZIONE.

PER INFORMAZIONI
333/3384858
aldila70@tiscali.it
Leggi tutto Nascondi
RISPONDI
RISPONDI
Bakeca Consiglia

Annunci gratuiti a Milano