Annunci gratuiti a Milano

PEPPE, cane di tutti e cane di nessuno

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
DETTAGLI
Comune:  Milano
DESCRIZIONE
Peppe è un cane giovanissimo, un anno (ancora neanche alza la zampa per fare pipì!)

Peppe era il "cane di tutti", un randagio che si è legato morbosamente ad un pensionato e ai suoi amici, seguendoli continuamente, ovunque.

La realtà di cui vi parlo è quella di un piccolissimo comune in provincia di Reggio Calabria in cui, dopo pranzo, decine di persone dai 50 anni in su si raccolgono in piazza a chiacchierare per ore e ore, fino a notte fonda ... ecco queste persone erano la famiglia di Peppe: ogni giorno, tutti, gli portavano da mangiare e spesso gli mettevano l'antiparassitario e lo proteggevano da chi, privo di cuore, provava a fargli male.

Nei mesi che è stato per strada Peppe era al sicuro solo quando c'erano i suoi amici con lui ... ma quando restava da solo ha conosciuto la cattiveria umana: botte, ferite, bruciature!

Sono stati loro a chiamarmi quando lo hanno visto stare male: aveva una lesione multipla al prepuzio, non urinava da giorni, le ferite erano infette e aveva centinaia di bigattini che lo stavano mangiando vivo.
Lo abbiamo operato e ora sta bene, ha avuto oltre 40 punti, il catetere e una parte del prepuzio è stata amputata.
Attualmente è detenuto in una vecchia casa di pochi metri, non più grande di un box, senza luce elettrica. E' stato l'unico posto che abbiamo trovato per poterlo curare lontano dalla strada. Ma da lì va spostato, piove in casa e si allaga subito, è quasi buia e i vicini si lamentano per la sua presenza ...

Adesso devo togliergli i punti ... e poi? Ddevo spostarlo ma non ho un altro posto dove metterlo. Secondo tutti devo "liberarlo" ... ma io non posso rimetterlo in strada, non posso abbandonarlo al suo destino.

Peppe era il cane di tutti, ma adesso è il cane di nessuno: i suoi amici lo hanno salvato, hanno pagato l'intervento e i farmaci e ogni giorno, qualcuno di loro mi porta un po' di cibo per lui ... ma nessuno di loro vuole adottarlo ...

il cane di tutti è il cane di nessuno!

Cerco uno stallo urgente per lui e magari un'adozione!

Per info:
Jessica 3396158550
ilmiovolontariato@hotmail.it
Pubblicato il 13 Giugno
Rispondi all'annuncio
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia