Dookie, cercasi una mamma da amare...

13/01/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Comune: Milano
DESCRIZIONE
Mi chiamo Dookie e voglio una mamma taglia 42. Bionda, e se possibile non un biondo banale, proprio riflessi dorati come il grano. Deve essere ovviamente bellissima, non deve avere difetti di alcun tipo. Se hai i fianchi larghi non me la proponete nemmeno.
Assurdo, vero? Eppure se ci pensate è quello che accade ogni giorno a parti invertite. Noi volontarie dobbiamo garantire altezze al garrese, assenza di difetti, se per caso un cane o un gatto fosse cieco da un occhio apriti cielo, zoppo? Spesso è garanzia di canile a vita. E così si ingrossano i portafogli degli allevamenti…e pure le gabbie dei disperati nei canili..che per non avere il muso schiacciato da bulldog francese, il pedigree, i riflessi ramati, però non troppo..ecco, in canile ci creperanno.

Dookie è un labrador..puro? boh probabile, non ho notizia del suo albero genealogico..ho però la certezza sia un cane meraviglioso. Che ha patito tanto, è stato abbandonato, trattato come una pezza su cui asciugare le scarpe sporche e che non ha mai smesso di saper voler bene.
Non chiede nulla, potete essere come pare a voi che a lui non interessa. Questa è l’essenza dell’amicizia vera. Pensateci prima di comprare un cane..pensate alle conseguenze di questa azione..che se moltiplicata per tutti equivarrebbe ad una condanna senza fine per chi non ha avuto la “fortuna” di nascere con l’etichetta di una razza.

Dookie è giovane, sano (negativo Leishmania e filaria), vaccinato e sterilizzato, bellissimo e tristissimo. L’ho visto interagire con un sacco di persone e anche con bambini..la sua tenerezza disarma e quando lo si vede dietro le grate viene di allontanare lo sguardo per quanto sia difficile sostenerlo e spiegargli.. che non è colpa sua…
Per ADOZIONE Debora 349/4424047 - Claudia 328/7717027 - Rossana 346 3941200
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Milano